INNOVAZIONI PER UNA SOCIETÀ APERTA

WORTH Partnership Project
Categorie Categoria

‘MARGARETE’ – CORK TASK CHAIR

Categoria

 

 

IL PROGETTO.

Il progetto ‘MARGARETE’ prende il nome da Margerete Klöber, la designer dell’originale sedia “ergonomica” girevole prodotta negli anni ’30. Questa sedia da lavoro in sughero, infatti, vuole esserne un omaggio post-moderno.

 

IL TEAM.

 

  • PAOLO DE JESUS (Germania)

È un designer di oggetti e mobili con sede a Berlino. Il suo studio, Process & Intent, offre servizi su misura di progettazione, sviluppo prodotto e visualizzazione, per privati, interior designer, agenzie di design, architetti e start-up. Le attività dello studio includono consulenza creativa e tecnica ai propri clienti, sviluppo in Full CAD di progetti completi e di dettagli, modellazione 3D, rendering al computer e visualizzazione dei concept fisici (prototipazione).

 

È un’azienda che lavora principalmente con il sughero, un materiale che può essere lavorato direttamente dall’albero o frantumato e agglomerato in vari modi con taglio a CNC (controllo numerico computerizzato), oltre che sagomato a scopo ornamentale.

 

È un’azienda che realizza prodotti in metallo su misura e di alta qualità, utilizzando i tradizionali metodi di forgiatura, fabbricazione e saldatura. Inoltre, produce pannelli in vetro tagliati su misura per balaustre in acciaio inossidabile in stile moderno e parti metalliche tagliate al laser per dettagli precisi.