INNOVAZIONI PER UNA SOCIETÀ APERTA

WORTH Partnership Project
Categorie Categoria

LULU V2

Categoria

 

 

IL PROGETTO.

LULU V2 progetta connessioni LED tra un circuito elettrico e le fibre ottiche. Una soluzione innovativa per il mondo del design, la progettazione e la produzione di tessuti elettronici.

 

IL TEAM. 

  • Maurin Donneaud (Francia) è specializzato in interaction design e physical computing, sviluppa progetti che mixano l’artigianato e la tecnologia. Una delle sue ricerche riguarda la riabilitazione della gestualità nella gestione dei digital media per implementare la componente di Human Computer Interaction e riabilitare l’artigianato attraverso l’utilizzo di tecnologie smart. Maurin Donneaud collabora con tecnici, artisti, ricercatori, stilisti e aziende tessili; è stato coinvolto, inoltre, in diversi progetti da alcune scuole di design come, ad esempio, ENSCI (Parigi – Francia), ENSAD (Parigi- Francia), ENSAAMA (Parigi – Francia), ESBA (Le Mans – Francia).

 

  • Mika Satomi e Hannah Perner-Wilson (Germania) collaborano insieme dal 2006. Si occupano di esaminare l’uso dell’artigianato tessile e dell’elettronica come mezzo per analizzare e studiare gli aspetti tecnologici della società “high-tech” attuale. KOBAKANT, la loro azienda, ha come tratto distintivo lo spirito di humor nei riguardi della tecnologia. Il loro lavoro offre una prospettiva critica nei confronti degli stereotipi che circondano l’artigianato tessile e l’ingegneria elettrica.

 

Per saperne di più.