INNOVAZIONI PER UNA SOCIETÀ APERTA

WORTH Partnership Project
Categorie Categoria

FISHSKINLAB

Categoria

 

 

IL PROGETTO.

FISHSKINLAB è il progetto di Elisa Palomino. Si tratta di una collezione innovativa di capi in pelli che usa il materiale alimentare di scarto dell’oceano, preservando così le risorse naturali del pianeta.

 

Il TEAM.

 

  • Elisa Palomino (UK)

È una fashion designer. Ha studiato alla Central Saint Martins. I suoi rapporti con l’industria si diramano in diversi Paesi e istituzioni. Ha maturato 25 anni di esperienza, ricoprendo diversi ruoli di rilievo. È stata responsabile del Design International (pluripremiato studio globale di architettura) e ha presenziato alle fashion week a livello internazionale. È stata anche docente presso molti atenei internazionali.

 

È un’azienda che produce pelle di pesce, utilizzandone quattro diverse specie (salmone, pesce persico, pesce-lupo e merluzzo) in una vasta gamma di colori, trame e finiture. L’idea in sé deriva dalla loro tradizione: secoli fa gli islandesi indossavano scarpe fatte di pelle di pesce-lupo.

 

È un brand di pelletteria che condivide la passione per i dettagli, la creatività, il lusso e la cura minuziosa dei processi artigianali utilizzati nell’antica arte della lavorazione della pelle.

 

Per saperne di più.