INNOVAZIONI PER UNA SOCIETÀ APERTA

WORTH Partnership Project
Categorie Categoria

CONNEXTYLE

Categoria

 

 

IL PROGETTO.

La camicia con il sensore Connextyle viene utilizzata a supporto del metodo di riabilitazione dell’ictus chiamato “Constructing Connectivity” (letteralmente “costruire connettività”) che prevede che i pazienti, eseguendo esercizi, riproducano pattern audio-visivi attraverso il movimento del corpo. Questo sistema di stimolazione multisensoriale è più efficace nella creazione di nuovi percorsi neurali, perché aiuta i pazienti a imparare nuovamente come utilizzare il proprio corpo.

 

IL TEAM.

 

Designer e ricercatrice che negli ultimi tre anni ha concentrato il suo lavoro in particolare nel settore tessile e nella riabilitazione fisica a seguito di lesioni cerebrali traumatiche.

 

Lavora presso il Philips Research Healthcare ed è professore ordinario del corso Entrepreneurship of Life Sciences presso il Donders Institute for Brain Cognition and Behaviour.

 

L’azienda Vention Technologies eccelle in elettronica e software integrati ed è focalizzata sulla progettazione e creazione di prototipi e prodotti tecnici personalizzati.